Chi siamo: Ristorante tipico Cisternino La Locanda Del Ristoro

Braceria specializzata nella cucina pugliese



Attività a conduzione familiare, la Locanda Del Ristoro Cisternino è un ristorante specializzato nella cucina tipica pugliese. Il personale addetto, composto da un cuoco, una cameriera e una lavapiatti, si caratterizza per una forte esperienza nel settore. Il titolare Vito Palmisani, in particolare, vanta un’esperienza ventennale che mette a disposizione dei clienti e del suo staff, professionale e altamente specializzato. Vito Palmisani muove i suoi primi passi nel campo della ristorazione in un noto ristorante della zona, dove presta servizio per circa vent’anni, prima come aiuto pizzaiolo e successivamente come mètre. Apre la Locanda Del Ristoro Cisternino il 1 giugno 2007, dopo aver gestito la stessa attività per diverso tempo.


Il recupero delle ricette della tradizione, i sapori genuini dei suoi piatti insieme all’utilizzo di prodotti locali sempre freschi e di stagione, alla cordialità del suo personale e all’ambiente familiare, hanno permesso al locale di ottenere diversi riconoscimenti, tra i quali il certificato di eccellenza di Tripadvisor e la menzione nella rinomata rivista culinaria ‘le Routard’, guida ufficiale francese. Nel 2014 è il famoso quotidiano ‘New York Times’ a citare il ristorante tra i migliori della Puglia.

Per la sua particolare collocazione in piena Valle d’Itria, poco distante dai bellissimi borghi di Martina Franca, Locorotondo e Alberobello e vicina alla costa pugliese, la Locanda Del Ristoro Cisternino è meta di numerosi turisti che vogliono completamente immergersi nelle bellezze del posto, lasciandosi andare a un’esperienza di gusto alla riscoperta dei sapori di una volta. Per queste stesse caratteristiche, il ristorante attira anche molta gente del posto e in generale gli amanti della cucina casereccia.

Il ristorante tipico di Cisternino è un punto di riferimento per chi cerca un locale che sappia coniugare alla genuinità dei prodotti, affidabilità, cortesia e trasparenza, garantendo il giusto rapporto qualità prezzo. È l’ideale per concedersi un momento di relax con i propri amici o parenti, per una gita fuori porta alla scoperta di uno dei borghi più belli d’Europa, Cisternino appunto, ma anche per chi vuole trovarsi a festeggiare compleanni e ricorrenze all’insegna del buon cibo e della tradizione.

L’esperienza trentennale del titolare del ristorante tipico di Cisternino è, inoltre, valore aggiunto per chi non si accontenta di assaporare i piatti di una volta ma, attraverso il cibo, desidera conoscere in modo approfondito un territorio: la sua storia, la sua economia, le sue leggende, i suoi racconti.